SÍNESIS
Centro per la ricerca in scienze e terapie cognitive.
Sínesis è una associazione culturale senza fini di lucro fondata nel 1996 da un gruppo di psichiatri e psicologi con una formazione quadriennale in psicoterapia cognitiva presso la SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
L'Associazione ha lo scopo di promuovere la ricerca, la formazione e l'aggiornamento culturale intorno ai principi e alle tecniche dell'approccio cognitivo al funzionamento e alle patologie del Sé. Secondo le dichiarazioni dello statuto, in tale prospettiva l'Associazione si prefigge di svolgere:
1. Attività di ricerca scientifica, impostata nell'ottica cognitiva e aperta al contributo di altri approcci teorici, su temi inerenti: lo sviluppo e le modalità di funzionamento normali e patologiche del Sé, i sistemi cognitivi complessi in genere nei loro aspetti organizzativi, l'approccio cognitivo alle patologie del Sé e allo sviluppo organizzativo.
2. Attività culturali di studio e di discussione dei medesimi temi, mediante corsi di formazione, seminari, conferenze, convegni e pubblicazioni.
3. Infine, nell'ambito dei propri programmi di ricerca, attività di supervisione clinica e attività di consulenza rivolta a organizzazioni.
Presso il centro si svolge attività di Psicoterapia.
CENTRO PER LA RICERCA IN SCIENZE E TERAPIE COGNITIVE
Piazza di Porta San Mamolo, 7 - 40136 Bologna
Telefono 051 334846
E-mail: info@centrosinesis.it