Sinesis - Centro per la ricerca in scienze e terapie congnitive
Home - Chi siamo - Organi Direttivi

Organi Direttivi

Presidente di sínesis è Silvio Lenzi, psichiatra, psicoterapeuta, Socio Didatta della SITCC, Professore a contratto di Psicodiagnostica presso l'Università di Siena.

Vicepresidente è Fabrizio Bercelli, psicologo, psicoterapeuta, Professore Associato di Sociologia, docente nella Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università di Bologna.

Le attività di ricerca e promozione culturale sono coordinate dal Comitato Scientifico dell'Associazione, costituito da personaggi della realtà locale che hanno contribuito allo studio e alla diffusione dell'approccio cognitivista in campo sia di ricerca che clinico. Attualmente trai suoi membri, oltre al presidente e al vicepresidente dell'associazione, figurano Furio Lambruschi, forlivese e più anziano Didatta SITCC emiliano romagnolo; Mario Reda, direttore dell'Istituto di Psicologia Clinica dell'Università di Siena primo, insieme allo scomparso Vittorio Guidano, a promuovere la formazione di terapeuti cognitivisti nella nostra regione.

top

 

S.B.P.C. - Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva